Mammografia e Tomosintesi

La mammografia digitale è un esame cruciale per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al seno. Il nostro mammografo utilizza tecnologie avanzate che permettono di ridurre fino al 40% la dose di radiazioni durante l'esame, specialmente per i seni densi, senza compromettere la qualità delle immagini, che rimangono eccezionali e garantiscono la necessaria sicurezza diagnostica. Grazie a questa innovativa tecnologia, esponiamo le pazienti a una dose di raggi X inferiore del 50% rispetto alla mammografia tradizionale.

Offriamo anche la mammografia digitale in 3D, nota come TOMOSINTESI. Questa tecnologia all'avanguardia consente la ricostruzione di immagini tridimensionali della mammella utilizzando proiezioni bidimensionali a bassa dose ottenute da diverse angolazioni del tubo radiogeno. La tomosintesi migliora significativamente la capacità diagnostica rispetto alla mammografia convenzionale, facilitando la scoperta di lesioni anche in fase molto precoce. Questa tecnica riduce le sovrapposizioni e migliora la visualizzazione dei dettagli, specialmente nei seni densi e nelle lesioni multifocali.

I vantaggi includono la capacità di individuare fino al 40% in più di lesioni rispetto alla mammografia standard e una riduzione dei richiami per ulteriori indagini.

Stampa